Gruppo Uniesse e Es.lamodaunisce

Poesia, etica, solidarietà. Gruppo Uniesse è felice di aver contribuito alla realizzazione dell’esposizione ES.Lamodaunisce, curato da Laura Valente e Paola Maddaluno e promosso dalla Fondazione Donnaregina per le Arti Contemporanee in collaborazione con LESS nell’ambito di Madre per il Sociale. Lunedì 17 giugno 2019, nella prestigiosa e speciale cornice della Pinacoteca di Brera, sono state presentate le collezioni realizzate da Ozah Faith, Mamadou Keita, Adama Kouyate, Zainab Lokman, Toure Moumouni, Obagho Rhoda e Syll Cheikh con lo stilista Stefano Chiassai.

I giovanissimi protagonisti, richiedenti asilo provenienti dalla Costa D’Avorio, dal Mali, dalla Nigeria e dal Senegal, hanno mostrato le proprie opere: abiti ricchi di poesia e dall’alta qualità sartoriale. I bottoni di Gruppo Uniesse hanno trovano casa nelle loro creazioni, tra asole e impunture, divenendo parte di un racconto a più voci.

Gruppo Uniesse è fiero di aver collaborato a questo progetto, che narra storie personali attraverso il linguaggio della moda, intrecciando memoria, conoscenza, coraggio, dignità. Per ammirare la mostra ES.Lamodaunisce, che intesse materie, dialoghi e speranze c’è tempo fino al 21 giugno 2019.