Bottoni in madreperla assemblata

Gruppo Uniesse ti invita a scoprire i suoi progetti esclusivi e preziosi e le lavorazioni più uniche realizzate all’interno del proprio Ufficio Creativo.

Un bottone estremamente pregiato che nasce dal design originale di Gruppo Uniesse e che prende forma grazie all’unione di due tipologie di madreperla, lavorate e unite assieme in esclusiva nel nostro laboratorio in Madagascar. Si parte da un dischetto estremamente sottile, ricavato dalla madreperla australiana, nota in tutto il mondo per la sua preziosità e rarità, che viene sapientemente lavorato e tinto per ottenere la colorazione desiderata, e infine incastonato in una base di madreperla nera estratta dall’isola di Cebu.

Il risultato è un bottone resistente e 100% naturale, dall’allure elegante e ricercata, adatto a collezioni sia maschili che femminili. Si presta a rifinire abiti e giacche eleganti, completi da cerimonia, maglierie pregiate come giacche in maglia, infine nelle misure più piccole è ideale per la camiceria d’alta gamma.